Lunedì 3 giugno alle ore 21.00 presso Il Parco del Donatore di Vigonovo presentazione del libro “Cara Giulia – Quello che ho imparato da mia figlia” (Rizzoli). Gli autori Gino Cecchettin e Marco Franzoso dialogheranno con Micaela Faggiani, giornalista e presidente del Cantiere delle donne
Lunedì 3 giugno alle ore 21.00 al Parco del Donatore nello spazio esterno del Municipio (via Veneto, 2) a Vigonovo avrà luogo la presentazione del libro “Cara Giulia – Quello che ho imparato da mia figlia” (Rizzoli). Gli autori Gino Cecchettin e Marco Franzoso dialogheranno con Micaela Faggiani, giornalista e presidente Il cantiere delle donne. Introdurrà la serata un momento di danza intitolato “Lettera a Giulia” della scuola DANCE SKY LAND di Vigonovo.
Giulia ha studiato danza per molti anni e la sua insegnante Monia Masiero, ha chiesto al pianista e compositore Massimiliano Greco di scrivere un pezzo dedicato a Giulia. Il pezzo è stato composto ed è stata creata una coreografia in suo ricordo.
A Vigonovo vive la famiglia Cecchettin. La scelta del luogo aperto per la presentazione vuole essere un invito alla cittadinanza a partecipare numerosa a questo appuntamento. Un modo per non dimenticare e dar forza al messaggio di papà Gino che ha scelto di non restare in silenzio per scuotere le coscienze di famiglie, scuole e istituzioni. Il libro, infatti, fa parte di un progetto più ampio a sostegno delle vittime di violenza di genere.